Con un approccio integrato di economia e marketing, il presente libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del nonprofit, settore e mercato inserito nella contemporanea società generosa. Mai come in questo momento storico, infatti, il nonprofit privato è soggetto a molta attenzione, non solo da parte dell'economia, alla quale peraltro afferisce a pieno titolo, ma anche delle politiche nazionali e internazionali, degli standard normativi e della pratica manageriale. Il settore nonprofit, così come inteso in questo volume, è costituito dall'insieme di enti privati, che svolgono la propria attività all'interno del sistema socio-economico, sono collocati tra Mercato e Stato e sono orientati alla produzione di utilità sociale in una logica non legata solo al profitto. Sotto osservazione il settore, gli stakeholder, le strategie, così da evidenziare dove si forma il vantaggio competitivo. Tra le strategie, rilievo viene dato al crowdfunding e alle attività che stimolino tanto la willingness to pay quanto la willingness to donate. Rivolto a studenti, docenti, ricercatori, pubbliche amministrazioni, fondazioni e professionisti, il.
Leggere online libro Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit
Scaricare ePUB eBook Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit
Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit leggere online eBook in italiano Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit
Monday, October 15, 2018
Scaricare il libro Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit [pdf] - Angela Besana
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.